Stasera in tv torna l’attualità con “Tango”
Tra gli ospiti Dacia Maraini e Gianmarco Tognazzi
L’apertura di “Tango”, in onda lunedì 23 ottobre alle 23.55 su Rai 2 e condotto da Luisella Costamagna, sarà sull’attualità con i giornalisti Claudio Brachino, Antonello Caporale, Annalisa Chirico, Mariolina Sattanino e il sondaggista Fabrizio Masìa. La scrittrice Dacia Maraini sarà, poi, protagonista dell’intervista al tavolo e affronterà anche temi come la guerra in Medio Oriente e l’ondata di femminicidi. L’intervista sul divano sarà, invece, con l’attore Gianmarco Tognazzi. In studio ci saranno Saverio Raimondo e Francesco Pannofino, che declamerà le esternazioni della settimana nel “teatro della politica”. Infine, il direttore de Le Scienze e National Geographic Italia Marco Cattaneo darà la sua pillola di scienza.
Dal 2004 è a Canale 5, dove collabora con i programmi di Maurizio Costanzo: il Maurizio Costanzo Show – Raccontando, per cui realizza interviste e reportage Tutte le mattine,[1] Il diario di cui è curatrice, e Pandora, rubrica di interviste al femminile in onda sul digitale terrestre Mediaset. Dal settembre 2006 è in studio, sempre con Costanzo, per il rotocalco pomeridiano Buon pomeriggio. Nel 2007 conduce i dibattiti del giorno di Omnibus Estate (LA7) e realizza, per il programma W l’Italia diretta (Rai 3) di Riccardo Iacona, il reportage Parole come ferite, sulla violenza alle donne.
Dal gennaio 2008 conduce nuovamente il dibattito del giorno di Omnibus (LA7) ed è tra gli autori del programma Annozero di Michele Santoro, in onda su Rai 2. Da settembre 2008 conduce il dibattito di Omnibus Weekend (il sabato e domenica su LA7). Nel 2009 conduce, sempre su LA7, il programma di informazione pomeridiano Così stanno le cose, in onda dal 23 novembre al 23 dicembre. Dal gennaio 2010 torna alla conduzione di Omnibus Weekend. Dal 27 giugno 2010 al 9 settembre 2011 conduce con Luca Telese In onda, programma che lascerà in seguito per scelta dell’emittente, che la sostituisce con Nicola Porro.
Appuntamento assolutamente da non perdere su RaiPlay.