Stasera in tv torna l’appuntamento con “Wonderland”
Focus sul film “Piove” di Paolo Strippoli

Ambientato in una inquietante Roma notturna, “Piove” racconta di una misteriosa epidemia che colpisce i cittadini della capitale: dei gas che salgono dalle fogne attraverso i tombini e le tubature scatenano negli esseri umani una irrefrenabile rabbia che si trasforma in violenza, portando velocemente la città al collasso. Per sfuggire a questo inspiegabile evento e proteggere la sorellina disabile, l’adolescente ribelle Enrico dovrà guardarsi da amici e famigliari, nonché dai suoi stessi demoni.
Al suo secondo lungometraggio da regista, dopo la co-regia di “A Classic Horror Story”, Paolo Strippoli rielabora temi cari all’horror sociale americano anni ’70 e, sull’orma dei classici di Romero e Cronenberg, mette in scena i malesseri più profondi e oscuri della nostra società. “Wonderland” ha incontrato il regista proprio in occasione della presentazione in anteprima del film al Trieste Science + Fiction Festival.
Questa settimana “Wonderland” esplora gli sconfinati meandri dell’amore attraverso il linguaggio del cinema di fantascienza più autoriale dedicando la copertina Cult a “The Beast”, il film di Bertrand Bonello, alle prese con un melò distopico tra viaggi nel tempo, intelligenza artificiale con Léa Seydoux e George McKay.