Stasera in tv torna l’appuntamento con "Via dei Matti n. 0" Oggi in TV: "Via dei Matti n. 0", nuova puntata dello show
 |  | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Via dei Matti n. 0”

Ospiti della settimana Franz Di Cioccio, Francesca Tandoi, Francesco Cafiso, Pasquale Mirra, Clarissa Bevilacqua

Stasera in tv torna l’appuntamento con "Via dei Matti n. 0" Oggi in TV: "Via dei Matti n. 0", nuova puntata dello show
Un omaggio a George Brassens, cantautore, poeta e attore francese, è al centro della puntata che apre la settimana di “Via dei Matti n. 0“, il programma con Valentina Cenni e Stefano Bollani, in onda da lunedì 6 a venerdì 10 gennaio alle 20.20 su Rai 3. Ospite della serata sarà il cantante e batterista italiano Franz Di Cioccio, leader della Premiata Forneria Marconi. Martedì, 7 gennaio, verrà celebrato Francis Poulenc, compositore francese che fece parte del gruppo Sei. Ad animare lo studio ci sarà la cantante e pianista jazz Francesca Tandoi. Mercoledì 8 gennaio, la serata sarà dedicata a John Coltrane, uno dei più grandi sassofonisti della storia del jazz. Ospite in studio sarà il sassofonista contraltista italiano Francesco Cafiso, musicista riconosciuto a livello internazionale. Giovedì, 9 gennaio, a “Via dei Matti n. 0” verrà celebrato Louis Armstrong, figura leggendaria e una delle più influenti personalità della musica jazz del ventesimo secolo. In studio ci sarà il vibrafonista italiano Pasquale Mirra, considerato uno dei più promettenti del panorama musicale italiano e internazionale. La settimana si concluderà venerdì 10 gennaio con una puntata dedicata al compositore e arrangiatore argentino Astor Piazzolla, maestro del nuovo tango. Ospite speciale della serata sarà la giovane e talentuosa violinista italiana Clarissa Bevilacqua.
Come da tradizione, ogni episodio si concluderà con l’intervento dei padroni di casa Valentina e Stefano che, al pianoforte, saluteranno gli spettatori con un arrangiamento originale di brani provenienti da diverse tradizioni musicali.
Il pianista Stefano Bollani e l’attrice Valentina Cenni accolgono il pubblico in una casa in cui tutti vorremmo abitare: una casa fatta di musica, aperta ad amici e note, storie e sorrisi.
Bollani e Cenni spalancano le porte di una casa aperta all’incontro con artisti, scrittori, attori, registi, comici, performer, esperti di musica, di cultura.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *