Stasera in tv torna l'appuntamento con Via dei Matti n. 0 Oggi in TV: "Via dei Matti n. 0", nuova puntata dello show
 |  | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con Via dei Matti n. 0

Tra gli ospiti della settimana Eleonora Buratto e Beatrice Grannó

Stasera in tv torna l'appuntamento con Via dei Matti n. 0 Oggi in TV: "Via dei Matti n. 0", nuova puntata dello show

Nuova settimana in “Via dei Matti n. 0” dove Valentina Cenni e Stefano Bollani ogni sera affrontano un argomento diverso legato alla musica per giocare, conoscere cose nuove e seguire insieme al pubblico il flusso delle note e delle parole che può portare a risultati inaspettati.

Il programma di Rai Cultura, realizzato da Ballandi, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai 3, ospita in studio: lunedì 8 il soprano Eleonora Buratto e martedì 9 gennaio i musicisti Gabriele Evangelista, Bernardo Guerra e Arnaldo Vacca. Inoltre, il 10 i jazzisti Gegé Munari & Giovanni Tommaso, l’11 gennaio l’attrice e musicista Beatrice Grannó e venerdì 12 il clarinettista e saxofonista Mauro Negri.

Come sempre, ogni puntata si chiuderà con Valentina e Stefano insieme al piano per una reinterpretazione personalissima di brani che spaziano dal repertorio brasiliano al cantautorato italiano, dal pop inglese alla canzone popolare.  Il risultato è una sorta di playlist infinita che si arricchisce ogni sera di un tassello in più e costruisce un mondo di suoni da ascoltare e vedere con orecchie e occhi nuovi.

Vanta collaborazioni con i musicisti Gato Barbieri, Chick Corea, Chano Domínguez, Bill Frisell, Sol Gabetta, Richard Galliano, Gabriele Mirabassi, Egberto Gismonti, Lee Konitz, Bobby McFerrin, Pat Metheny, Gonzalo Rubalcaba, Chucho Valdés, Caetano Veloso, Trilok Gurtu, Phil Woods, Hector Zazou e un lungo sodalizio con il trombettista Enrico Rava, insieme al quale ha inciso più di quindici dischi. Si è inoltre esibito con numerose orchestre sinfoniche (Filarmonica della Scala, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Gewandhaus di Lipsia, Concertgebouw di Amsterdam, Orchestre de Paris, Toronto Symphony Orchestra tra le altre) e con direttori come Riccardo Chailly, Daniel Harding, Kristjan Järvi, Zubin Mehta, Gianandrea Noseda e Antonio Pappano.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con la grande musica.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *