Stasera in tv torna l’appuntamento con TV7
 | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con TV7

Appuntamento imperdibile

Stasera in tv torna l’appuntamento con TV7

A Tv7, venerdì 20 settembre su Rai 1 a mezzanotte si comincia con il servizio “Fango e paura”. Di nuovo, come un anno fa: in Emilia Romagna torna l’incubo dell’alluvione. Fango e acqua, fiumi esondati, frane, allagamenti, gente rifugiata ai piani alti delle case e sui tetti, vittime e distruzione nei comuni del ravennate: Faenza, Marzeno, Lugo, Cotognola, Bagno Cavallo, Modigliana… Un migliaio di persone sfollate, scuole chiuse e l’allarme si estende anche alle Marche.
“Vuoto dentro”: si chiama ‘disregolazione emotiva’, è l’incapacità di elaborare rabbia, tristezza, euforia, angoscia. A soffrirne sono i ragazzi sempre più giovani. Un male di vivere che può sfociare in depressione o aggressività verso l’esterno o verso se stessi. Viaggio nelle comunità terapeutiche che curano ragazzi e ragazze affetti da forme di oscillazioni emotive estreme. Ne parlano i giovani, i familiari e gli operatori del settore.
Approfondimento sulla situazione mediorientale in “Nuova fase?”. Tutti d’accordo: con le esplosioni coordinate dei cercapersone in dotazione ai membri di Hezbollah, in Libano, si apre una nuova fase della guerra. Pochi dubbi che a ordire il piano sia stata l’intelligence israeliana. Ma cosa è successo realmente è ancora un mistero. A Tv7 le ipotesi di due analisti: Ely Karmon esperto di terrorismo e politologo israeliano, e Paolo Dal Checco, esperto di informatica forense. Un piano forse preparato negli anni, che ha potuto contare sulla profilazione – grazie al web – dei leader Hezbollah, in parte decimati da questi attacchi, ma condotto con mezzi tradizionali: introduzione di esplosivo negli apparecchi o surriscaldamento di batterie, siamo ancora solo alle ipotesi.
“MACERIE”: a Gaza continuano gli attacchi dell’esercito israeliano e mentre si aggiorna il conto delle vittime, per lo più civili – oltre 40 mila ormai – la popolazione è oltre lo stremo. Difficile portare aiuti nella Striscia, molte le limitazioni alle organizzazioni internazionali.
Appuntamento davvero imperdibile.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *