Stasera in tv torna l’appuntamento con “Tv Talk”
Nuova puntata
L’impatto mediatico degli ostaggi. Un aspetto tragico del conflitto in Medio Oriente che apre il quinto appuntamento con “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini in onda sabato 4 novembre alle 15.00 su Rai 3. In sommario anche un’analisi dell’intervista esclusiva del Tg1 a Papa Francesco; Daniela Ferolla e la nuova edizione di “UnoMattina” che la vede al fianco di Massimiliano Ossini; un focus sulla storia de “I Fatti Vostri” con Michele Guardì e un approfondimento sulla difficile gestione del successo che colpisce numerose star dello spettacolo.
Interverranno Lella Costa, Manuela Moreno, Luca Sommi, Luca Dondoni, Massimo Cirri, Daniela Ercolani, Giorgio Simonelli.
Non mancherà “ReTVeet”: l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti.
In studio, oltre al conduttore Massimo Bernardini, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.
Bernardini, dal 2004 al 2006 è autore di otto puntate sul Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber di Viareggio trasmesse da Rete 4. Dal 2005 è coautore e conduttore di TV Talk (19 edizioni), programma di Rai Educational in onda il sabato su Rai 3, che commenta gli eventi televisivi della settimana sulle emittenti pubbliche e private principali e per cui riceve il Premio Flaiano di Televisione (2020).
Nel 2015 è nella giuria di esperti del Festival di Sanremo.
Dal 2016 è autore e conduttore di Nessun dorma, trasmissione dedicata alla musica in tutte le sue forme in onda su Rai 5.
Per il canale tematico Rai Storia, attraverso Da oggi la Rai (2017), Bernardini propone un documentario che ripercorre le prime fasi della televisione. Nello stesso anno è affidata la collaborazione scientifica di “TV 70”, una mostra che raccontava la televisione degli anni Settanta. Conduce su Rai Storia, di venerdì alle 21.10, il programma Tv Storia.
Nel 2023 è ospite del programma Sulla via di Damasco su Rai 3 parlando del rapporto tra religiosità, comunicazione e social media.