Stasera in tv torna l’appuntamento con "The Bad Guy"
 | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con “The Bad Guy”

In prima visione il secondo episodio, “Talpe”

Stasera in tv torna l’appuntamento con "The Bad Guy"
Secondo episodio di “The Bad Guy“, la serie italiana tra crime e dark comedy, in onda mercoledì 6 novembre alle 22.35 in prima visione su Rai 2. La storia è quella di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la malavita organizzata e che improvvisamente viene incastrato dal boss latitante di Cosa nostra a cui dà la caccia da anni. Scotellaro, infatti, viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto, un mafioso.
Nel secondo episodio della serie, infatti, dal titolo “Talpe”, tutti sono convinti che Nino Scotellaro sia morto: un dramma per la moglie Luvi e per sua sorella Leonarda. In realtà, Nino è vivo e vegeto e si trova in un paesino sperduto ospite di Don Salvatore Tracina, l’unica persona in grado di aiutarlo. Nasce così un’improbabile alleanza che trasformerà il magistrato Nino Scotellaro nel mafioso Balduccio Remora, cugino dell’America del Sud.
Protagonista, nei panni di Scotellaro, è Luigi Lo Cascio, affiancato da Claudia Pandolfi, nel ruolo di una battagliera avvocata che è anche sua moglie.
Prodotto da Indigo Film con Amazon Studios, “The Bad Guy” è stato scritto da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, mentre la regia è affidata, oltre che a Stasi, a Giancarlo Fontana.
La prima stagione della serie, composta da 6 episodi, viene distribuita sulla piattaforma Amazon Prime Video a partire dall’8 dicembre 2022, dopo essere presentata in anteprima al quarantesimo Torino Film Festival. La serie viene confermata per una seconda stagione: le riprese prendono il via a Palermo nel 2023. La seconda stagione uscirà il 5 dicembre 2024 su Amazon Prime Video, mentre la prima stagione andrà in onda in prima visione su Rai 2 dal 30 ottobre 2024.
Gran parte delle riprese si sono tenute a Palermo ma anche a Marsala e Custonaci.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *