Stasera in tv torna l'appuntamento con Tg2 Storie
 |  |  | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con Tg2 Storie

Dalle multe ai medici ai flussi migratori

Stasera in tv torna l'appuntamento con Tg2 Storie

Il caso dei medici di Bari multati per aver fatto troppi straordinari durante l’emergenza Covid, con le sanzioni sospese dopo l’intervento del Capo dello Stato. Se ne parla a “Tg2 Storie”, con Alessandra Forte, in onda sabato 28 ottobre alle 23.45 su Rai 2.

Obiettivo anche sui minori non accompagnati sbarcati sull’isola di Lampedusa e “adottati” dalla gente del posto, sui professori di geografia a congresso per confrontarsi sui cambiamenti provocati dai flussi migratori, e sui nuovi luoghi del Metaverso. Tg2 Storie si occuperà anche delle conclusioni del Sinodo e del caso, unico, della squadra di calcio composta da soli giocatori albanesi, in provincia di Perugia, iscritta alla Figc. Poi, il cinema impegnato alla Festa di Roma e la scoperta di Somma Vesuviana, un viaggio tra storia, folklore e archeologia.

A sollevare il polverone è stato il primario del pronto soccorso dell’ospedale Vito Procacci, attraverso una lettera indirizzata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Procacci si è visto recapitare una sanzione amministrativa da 27mila euro, mentre i primari di una Chirurgia generale e del centro trapianti fegato complessivamente dovranno pagare 10mila euro, in solido con il Policlinico stesso.

Tre primari del Policlinico di Bari multati per i troppi straordinari durante l’emergenza Covid e per non aver rispettato le norme sui riposi di medici e infermieri. Le sanzioni sono arrivate dall’ispettorato del Lavoro e hanno provocato polemiche e reazioni stizzite da parte degli operatori sanitari. “Da eroi alla multa il passo è stato davvero troppo breve”, il commento amaro di Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, che oggi ha preso contatti con la segreteria della ministra Elvira Calderone per “portare a stretto giro il caso alla sua attenzione”.

Appuntamento da non perdere con l’approfondimento, i fatti di cronaca più importanti del nostro Paese.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *