Stasera in tv torna l’appuntamento con “Tango”
Si riparte da Rigopiano
Le telecamere della trasmissione nel resort travolto da una valanga otto anni fa
Il 18 gennaio 2017 una valanga devastante travolse e distrusse l’hotel di Rigopiano, causando 29 vittime. A 8 anni di distanza, le telecamere di Tango sono tornate nel resort per raccontare quella “tragedia italiana”, tra responsabilità naturali e umane, allarmi inascoltati, disservizi e inefficienza nei soccorsi. Ne parlano in studio Gianluca Tanda, il Presidente del Comitato Famigliari delle Vittime e fratello di Marco, morto sotto le macerie, il giornalista della TgR Abruzzo Ezio Cerasi e il geologo Mario Tozzi.
Al tavolo delle cloches, invece, lo scrittore e direttore di importanti eventi culturali Antonio Monda racconterà la sua carriera, tra grandi star di Hollywood e premi Nobel, mentre al divano, l’attrice e cantante Naike Rivelli, figlia di Ornella Muti, si confesserà a Luisella Costamagna tra gioie, dolori e una novità importante che riguarda la sua vita.
Infine, per la “Voce della scienza”, il direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti parlerà del nuovo allarme sanitario che sta preoccupando il mondo, l’influenza aviaria.
Nel mezzo, le “Riflessioni Sentimlentali” di Barbara Alberti, il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino e le incursioni di Saverio Raimondo.
Il programma, nato per sostituire Re Start di Annalisa Bruchi (in seguito al passaggio da Rai 2 a Rai 3), va in onda dapprima ogni lunedì, poi ogni venerdì, in seconda seratacon la conduzione di Luisella Costamagna.
Il titolo Tango fa riferimento alla partecipazione della conduttrice alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle, dove risultò vincitrice.