Stasera in tv torna l’appuntamento con "Tango"
 | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Tango”

L’ossessione dell’immagine e gli interventi estetici al centro della puntata

Stasera in tv torna l’appuntamento con "Tango"
Belle a tutti i costi, l’ossessione dell’immagine, i danni e le morti per gli interventi estetici. Sono i temi al centro di “Tango“, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna, in onda venerdì 6 dicembre alle 23.30 su Rai 2. Gli inviati del programma hanno fatto un viaggio in una delle mete dei “ritocchi low-cost”, l’Albania, e nella nuova moda delle spa e dei cosmetici per le bambine. A commentare in studio saranno il professor Emanuele Bartoletti, presidente della Società italiana di Medicina estetica, la scrittrice Antonella Boralevi e la giornalista e conduttrice Annalisa Chirico.
Al tavolo delle cloche il racconto delle tre Età della Vita, a partire dalle cronache drammatiche che riguardano i nostri giovani, e della biografia e carriera dello psichiatra e scrittore Paolo Crepet.
Al divano Luisella Costamagna incontrerà la modella, showgirl e attrice Raffaella Fico, per un viaggio tra carriera e vita privata.
Infine, per la pillola della scienza, l’esperto di intelligenza artificiale Alessio Jacona parlerà della sua applicazione alla pornografia.
Giornalista e conduttore esperto di tecnologia e innovazione, sono curatore dell’Osservatorio Intelligenza Artificiale di Ansa.it e contributor per la trasmissione “Codice, la vita è digitale”, in onda su Raiuno. Venticinque anni fa ho iniziato scrivendo di novità hardware e software; oggi racconto storie di persone, di come noi tutti usiamo le nuove tecnologie, delle opportunità e dei rischi che esse comportano; e poi, ancora, di come la loro adozione cambi il senso stesso di ciò che facciamo e siamo. Un cambiamento epocale, di cui racconto anche su diverse testate nazionali tra cui Italian Tech (Gruppo Gedi), Corriere Motori, Wired Italia.
Come sempre il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino, gli “Aforismi Sentimentali” di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.
Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *