Stasera in tv torna l’appuntamento con “Tango”
Il caos nelle città, mobilità e decoro.
Un tran tran interrotto all’improvviso alle 6:20. Un guasto ferroviario, di non specificata natura, paralizza Roma. Tiburtina e Termini sono isolate così dai binari, chi può, si riversa in strada. Anche monitor non danno informazioni, così come gli annunci. Passano le ore e le code diventano interminabili. A farne le spese non è solo la capitale né le le zone periferiche romane perché l’eco arriva, a macchia d’olio, e si fa sentire nelle grandi città italiane. Soffrono i treni Intercity, i Regionali e poi l’Alta velocità. I ritardi si accumulano fino a 120-160 minuti.
Un elemento in più lo dà l’amministratore delegato di Rfi, società del gruppo Fs che ha in carico l’infrastruttura ferroviaria, Gianpiero Strisciuglio: “È avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta gli impianti di circolazione nei nodi di Roma. I nostri operai sono intervenuti prontamente e alle 8:30 è stata ripristinata la circolazione ma con ritardi importanti”.
Al tavolo delle cloche, l’imprenditore e scrittore Oscar Farinetti si racconterà tra biografia, attualità e cibo Made in “Eataly”.
E per finire, al divano, Costamagna incontrerà l’attrice e showgirl Benedicta Boccoli.
Per la pillola della scienza, l’esperto di Intelligenza Artificiale Alessio Jacona svelerà i segreti degli occhiali che filmano, saliti agli onori della cronaca con la vicenda Sangiuliano – Boccia.
E tornano, Francesco Pannofino, gli Aforismi di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.