Stasera in tv torna l'appuntamento con Save The Date
 | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con Save The Date

Tra teatro, musica e arte

Stasera in tv torna l'appuntamento con Save The Date

Si apre con lo spettacolo teatrale “I nostri antenati, trittico calviniano” del Teatro della Tosse di Genova, il nuovo appuntamento con “Save The Date”, il programma dedicato ai principali appuntamenti dell’agenda culturale, in onda venerdì 17 novembre alle 23.05 in prima visione su Rai 5. Nell’anno del centenario della nascita e di Genova capitale italiana del libro, Fondazione Luzzati Teatro della Tosse rende omaggio a Italo Calvino con una nuova produzione in prima nazionale ispirata alla sua celebre trilogia.

In primo piano anche la mostra “Bertozzi & Casoni. Tranche de vie”. Fino al 18 febbraio 2024 Imola dedica un ampio spazio al celebre duo artistico, con un evento espositivo che coinvolgerà tutti e tre i musei pubblici imolesi: Palazzo Tozzoni, Museo San Domenico e Rocca Sforzesca. Obiettivo, inoltre, sul progetto Spazio Acrobazie, laboratorio di arte contemporanea nelle carceri di Palermo. Per la musica, il nuovo tour invernale dal vivo di Lucio Corsi.

Chiude la puntata, Paolo di Paolo che presenta Romanzo senza umani: un uomo solo cammina lungo le rive di un grande lago tedesco. È partito all’improvviso, chiudendo in valigia l’essenziale e un post-it stropicciato con una strana lista di nomi. Forse Mauro Barbi vuole mettersi al riparo dagli effetti di una serie di “incidenti emotivi” – così li chiama – che lui stesso ha provocato.

Save the date è un’affermazione che sta a ricordare una data di un importante evento futuro.

Inizialmente esso nasce come oggetto, generalmente una calamita o una cartolina, che avvisa di un matrimonio in vista. Quindi mostra la data scelta dagli sposi per le nozze e viene inviato sei o dodici mesi prima della celebrazione, anticipando l’invio delle partecipazioni di nozze.

Il save the date è oggi utilizzato in vari ambiti per avvisare i clienti di date importanti, riguardanti anniversari, eventi speciali, apertura di nuovi uffici, ecc.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *