Stasera in tv torna l’appuntamento con Save The Date
Tra teatro, musica e danza
In primo piano anche la musica barocca con la terza edizione dell’Orfeo Week, una rassegna in programma a Lodi che esplora il mito di Orfeo come simbolo di armonia e riflessione sul presente, ideata dal controtenore lodigiano Raffaele Pe. Ancora musica con l’Otello di Giuseppe Verdi che inaugura la Stagione Lirica e Balletto 2024-2025 della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia.
Spazio, poi, alla danza con “Recollection of a Falling”, lo spettacolo per i 30 anni di SpellBound Contemporary Ballet, in tournée un programma ideato dal coreografo fondatore della compagnia Mauro Astolfi e da Jacopo Godani, affermato coreografo ora Direttore della Dresden Frankfurt Dance Company.
E ancora, obiettivo puntato su Triennale Milano che si rinnova e celebra il centenario con la nuova veste del Museo del Design Italiano, progettato da Paolo Giacomazzi Design Studio
In chiusura di puntata, “La montagna nel lago”, il nuovo libro di Jacopo De Michelis, laureato a Milano in filosofia teoretica.
È stato traduttore dal francese (tra gli altri di Jules Verne e George Simenon), curatore di collane e antologie e consulente editoriale.
Oggi vive a Venezia, dove è anche responsabile della narrativa di Marsilio Editori. Insegna poi presso la NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano, dove è titolare della cattedra di narratologia.
Da sempre interessato alle nuove tecnologie e al loro rapporto con l’editoria e la letteratura, è stato tra i fondatori nel 1994 del primo sito letterario italiano, www.fabula.it.