Stasera in tv torna l’appuntamento con Save the date
Tra teatro, danza e arte
In primo piano anche la retrospettiva su Pino Pascali alla Fondazione Prada di Milano e “Rinascimento in bianco e nero. L’arte dell’incisione a Venezia”, la rassegna dedicata all’incisione veneziana allestita tra Bassano del Grappa e Venezia.
Per la danza spazio a “Sehnsucht / A lot of”, creazioni danza di Lost Movement, compagnia milanese under35 guidata dal coreografo Nicolò Abbattista e dal drammaturgo Christian Consalvo, e a “Firmamento”, l’ultima creazione dell’artista catalano Marcos Morau per la sua compagnia La Veronal.
Per la musica, obiettivo su “El Pelusa y la Negra”, la storia cantata di Maradona e Mercedes Sosa, con Cosimo Damiano Damato e Simona Molinari.
La puntata si chiude con le presentazioni di “Ritorno in Puglia”, il romanzo di Marco Ferrante, e “La vita non è una corsa”, il nuovo libro della giornalista Eliana Liotta, giornalista professionista dal 1994 scrittrice e comunicatrice scientifica. Nata in Sicilia, a Siracusa, diplomata in pianoforte a 18 anni al Conservatorio, ha studiato Filosofia all’università dopo la maturità classica, conseguita con il massimo dei voti. A 21 anni ha vinto un concorso al Giornale di Sicilia di Palermo, dove ha lavorato come cronista per poi passare al Giorno di Milano. Vice degli Esteri a Libero, è stata assunta al Tg4 e poi a Class. In Rcs è stata anche vicedirettore del settimanale Oggi e per sette anni, fino al 2014, direttore del mensile, del sito e della collana di libri OK Salute e Benessere.
Firma due rubriche sui settimanali del Corriere della Sera: Io Donna e Corriere Salute (dal titolo Smart tips).
Appuntamento imperdibile.