Stasera in tv torna l’appuntamento con "Pagan Peak"
 | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Pagan Peak”

Nuove indagini per Ellie e Gedeon

Stasera in tv torna l’appuntamento con "Pagan Peak"

Proseguono le indagini del commissario Ellie Stocker e dell’investigatore Gedeon Winter nella terza stagione della serie thriller poliziesca “Pagan Peak”, in onda domenica primo settembre alle 21:20, su Rai 4 Nel quinto episodio, Ellie Stocker e Gedeon Winter continuano a cercare un nesso fra i casi di omicidi che si sono susseguiti nella regione. Un’indagine più approfondita di un incidente stradale che ha provocato la morte di un uomo, potrebbe condurli a un nuovo indizio.
Nel sesto episodio, Ellie e Gedeon riescono a scoprire nuovi indizi e ritrovano il loro spirito di collaborazione. Turek, il reporter del giornale locale, si lascia coinvolgere in un’indagine parallela che lo porterà ad affrontare un pericoloso esponente dell’ambiente neonazista. Intanto, l’area, in cui si nasconde l’omicida seriale, identificato ora da una persona che emula la figura leggendaria dello Jackl, viene finalmente circoscritta.

Su un passo di montagna, sul confine tedesco-austriaco, viene ritrovato un cadavere. Le autorità investigative tedesche inviano la giovane commissaria Ellie Stocker, per la quale questo caso rappresenta la prima grande sfida della sua carriera. Ma la sua controparte austriaca, l’ispettore cinico e meno impegnato Gedeon Winter, inizialmente mostra scarso interesse per la cooperazione.

Non appena vengono trovati altri cadaveri disposti simbolicamente, diventa chiaro che si tratta di un killer seriale. Con le sue vittime, lascia il messaggio “La stagione rossa arriva“; Esso inoltre indossa un costume che richiama i Krampus delle tradizioni tipiche della zona quando commette i suoi delitti, col fine di terrorizzare ancor più le vittime. La pressione su Stocker e Winter per fermare l’autore degli omicidi aumenta. Nelle loro indagini, i due investigatori penetrano sempre più in profondità nelle valli oscure, nei costumi arcaici della regione e anche nel mondo delirante dell’assassino.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Disponibile anche su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *