Stasera in tv torna l'appuntamento con "Nuovi Eroi"
 | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Nuovi Eroi”

Le storie di eroi comuni, insigniti dal Presidente Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Nuovi Eroi"

Le grandi storie di eroismo quotidiano di cittadine e cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: le racconta, attraverso la voce di Veronica Pivetti, “Nuovi Eroi”, il programma prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento con la preziosa collaborazione del Quirinale in onda dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Rai 3. Storie straordinarie di persone che si sono distinte in alcuni campi professionali e non solo. Eroi comuni, quasi sempre sconosciuti al grande pubblico, rappresentativi dei più alti valori umani e solidali che definiscono il significato di Nazione, che si sono fatti apprezzare per l’impegno civile e per il forte senso di comunità, diventando un esempio virtuoso per tutto il Paese.

I cinque nuovi eroi di questa settimana sono: Antonio Petralia (lunedì 4 dicembre), che ha assunto in azienda una giovane donna salvata da un’apparecchiatura costruita dalla stessa azienda; Miriam Colombo (martedì 5 dicembre), studentessa di medicina dell’Universita di Genova e testimonial della Lega Italiana Fibrosi Cistica; Gioele Mazzone (mercoledì 6 dicembre), un giovanissimo volontario della Croce Rossa impegnato nello studio dei cambiamenti climatici e dei disastri ambientali; Maria Tiziana Andriani (giovedì 7 dicembre), fondatrice dell’associazione italiana Afron Oncologia per l’Africa Onlus per il suo decennale contributo nella lotta contro il cancro nel continente africano; Biagio Tagliente (venerdì 8 dicembre), che ha prontamente soccorso e portato in ospedale una bambina di 20 mesi in preda a crisi respiratoria.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un format di approfondimento sul nostro Paese. Una serie di interviste di “speciali”, dedicati a chi, facendo il proprio lavoro di tutti i giorni si è distinto, aiutando il prossimo, al pari di quegli eroi tanto decantati ma che, in carne ed ossa, non abbiamo visto mai.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *