Stasera in tv torna l’appuntamento con “MovieMag”
“MovieMag”

Federico Pontiggia fa da guida tra le uscite in sala: “Areal pain” di e con Jesse Eisenberg è la storia di due cugini in viaggio in Polonia alla ricerca delle loro origini; “Noi e loro” di Delphine e Muriel Coulin, con Vincent Lindon, Coppa Volpi a Venezia, racconta di un padre che cresce due figli da solo, ma il più grande è affascinato dalla violenza e milita in gruppi di estrema destra. “Becoming Led Zeppelin” di Bernard MacMahon è il primo documentario autorizzato sulla celebre band e “MovieMag” ha incontrato Jimmy Page. Pontiggia riflette poi su come l’intelligenza artificiale sia usata nel cinema già da qualche anno.
Ma cosa hanno in comune il cinema, le mostre immersive e i palloncini? “Moviemag” lo ha chiesto a Valentino Catricalà, curatore della mostra “EUPHORIA-Art is in the Air”.
A Los Angeles è in corso “Filming Italy”,l’incontro con alcuni protagonisti di questa edizione: Alec Baldwin, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ferrari e Gabriele Muccino.
Simone Cristicchi è stato tra i protagonisti dell’ultimo festival di Sanremo e “MovieMag” gli ha chiesto: qual è il tuo film del cuore?