Stasera in tv torna l’appuntamento con "MovieMag"

Stasera in tv torna l’appuntamento con “MovieMag”

con Melissa Greta

Stasera in tv torna l’appuntamento con "MovieMag"
Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 15 gennaio alle ore 22.45, in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1 e infine domenica 19 gennaio, alle 20.45, su Rai 5 (canale 23).
Al centro della puntata i film in sala questa settimana: “Oh Canada” di Paul Schrader in cui Richard Gere interpreta un celebre documentarista che racconta la sua vera storia di diserzione; “L’abbaglio” di Roberto Andò con Tony Servillo, Ficarra e Picone, che racconta l’impresa del colonnello Vincenzo Orsini che permise a Garibaldi di entrare a Palermo; “Emilia Perez”, il film di Jacques Audiard, vincitore del Premio della Giuria e per l’interpretazione femminile a Cannes 2024 e che rappresenta la Francia nella corsa all’Oscar, la storia di uno spietato boss del narcotraffico messicano che decide di cambiare sesso. Ne parlerà Federico Pontiggia.
Tra le grandi novità della settimana, c’è anche l’uscita di “M, il figlio del secolo”, la serie diretta da Joe Wright e tratta dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati in cui Luca Marinelli interpreta Benito Mussolini.
“MovieMag” sarà a Torino per scoprire “Beyond Alien”, la mostra dedicata a H.R. Giger, l’artista che ha creato l’immaginario del film Alien e dato vita a un suo personalissimo stile biomeccanico.
E su RaiPlay è disponibile “Questi fantasmi”, la commedia di Eduardo De Filippo riportata sullo schermo da Alessandro Gassmann. Sarà proprio lui a chiudere la puntata con il racconto del suo film del cuore.
Il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie: in primo piano film in uscita, curiosità, backstage con interviste ad attori e registi e materiale d’archivio, ma anche sui festival e le rassegne italiane e internazionali per scoprire le ultime tendenze della settima arte.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con le ultime novità cinematografiche. Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *