Stasera in tv torna l’appuntamento con “MovieMag”
L’intervista di Federico Pontiggia è con Chiara Francini
Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 17 gennaio, alle ore 23.20, e in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1.
Il grande cinema torna nelle sale con il restauro de “Il cacciatore” di Michael Cimino: il produttore Andrea Occhipinti ha parlato di questa nuova tendenza dei distributori che consente al pubblico di vedere (o rivedere) i classici nelle sale.
Federico Pontiggia, invece, ha incontrato Chiara Francini, protagonista della commedia “Pare parecchio Parigi”: insieme hanno parlato di questa seconda esperienza da attrice in un film diretto da Leonardo Pieraccioni, di autodeterminazione femminile e del monologo che proporrebbe se fosse di nuovo sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.
In sala questa settimana anche “The Holdovers – Lezioni di Vita” di Alexander Payne: un insegnante, uno studente e una cuoca sono i protagonisti di questa spassosa commedia appena premiata con due Golden Globe. “Il Punto di Rugiada” di Marco Risi racconta invece la storia di Carlo, un ragazzo viziato e regolato, che una notte provoca da ubriaco un grave incidente d’auto per il quale viene condannato a scontare un anno di lavori socialmente utili in una casa di riposo.
Insieme a lui a Villa Bianca arriva anche Manuel, un giovane spacciatore colto in flagrante.
Luisa, infermiera che lavora da anni nella struttura, guiderà i due ragazzi in un mondo senza età dove condivisione, conforto e accoglienza cambieranno per sempre il loro sguardo sul mondo e sulla vita.
Infine, Jerry Calà svela qual è il suo film del cuore e grazie alle Teche Rai, “MovieMag” ha ritrovato immagini dal set di questo film indimenticabile.
Movie Mag è il settimanale di attualità cinematografica di Rai Movie. Nel magazine interviste ad attori e registi.