Stasera in tv torna l’appuntamento con "Miss Merkel"
 | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Miss Merkel”

“Morte al cimitero”

Stasera in tv torna l’appuntamento con "Miss Merkel"

In prima visione assoluta, un nuovo film della serie “Miss Merkel“, in onda venerdì 19 luglio alle 21.20 su Rai 2. Protagonista di questi tv movie è Angela Merkel che, dopo la pensione, si trasferisce in campagna con suo marito Achim, il cane e il suo bodyguard Mike. Dopo aver scoperto di avere delle inaspettate doti investigative, si improvvisa detective collaborando con la polizia, aiutata nelle indagini dalla sua guardia del corpo e dal marito. In “Morte al cimitero”, il suo carlino scopre, tra le lapidi, il cadavere del giardiniere del cimitero di Freudenstadt. I principali sospettati appartengono a due famiglie che dirigono delle aziende di pompe funebri rivali. Ma a loro si aggiungono altri personaggi: una giovane sensibile che scrive elogi funebri, un satanista, una donna appassionata di yoga e un eclettico uomo che condivide con Angela la passione per Shakespeare. Si scoprirà poi che dietro la morte del giardiniere si nascondono ricatti, bugie e una setta satanica.
Safier ha scritto la serie Lolle (titolo originale: Berlin, Berlin), con la quale si è aggiudicato il Premio Adolf Grimme nel 2003 e l’International Emmy Award per la migliore commedia nel 2004.

Ha all’attivo 9 romanzi:

  • Berlin, Berlin – Froschkönige, 2004 (inedito in Italia, è tratto dalla serie TV Lolle; è scritto a quattro mani insieme a Uwe Heinelt. Il titolo sarebbe traducibile come “Re ranocchio”)
  • L’orribile Karma della Formica, 2009 (2007, Mieses Karma – letteralmente “Karma negativo”)
  • L’orribile Attesa del Giudizio Universale, 2010 (2008, Jesus Liebt Mich – letteralmente “Gesù mi ama”)
  • Delirio di una Notte di Mezza Estate, 2011 (2010, Plötzlich Shakespeare – letteralmente “Improvvisamente Shakespeare”)
  • La mia Famiglia e altri Orrori, 2012 (2012, Happy Family – letteralmente “Famiglia felice”)
  • L’Insostenibile leggerezza della Mucca Innamorata, 2013 (2013, Muh – letteralmente il verso della mucca)
  • I ragazzi del ghetto, 2015 (2014, 28 Tage lang – letteralmente “Ventotto lunghi giorni”) (Romanzo sull’olocausto e distaccato dal genere dei 7 romanzi)
  • L’orribile Karma colpisce Ancora, 2016 (Mieses Karma hoch 2)

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *