Stasera in tv torna l’appuntamento con Il Collegio
Visite inaspettate e l’ospite d’eccezione Raimondo Todaro
L’arrivo di quattro studenti spagnoli, in visita grazie a uno scambio culturale promosso all’interno della settimana dell’internazionalità, sconvolge la tranquilla vita dei Collegiali. Accade nella quinta puntata de “Il Collegio” in onda domenica 29 ottobre alle 21.00 su Rai 2. Il docu-reality, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, quest’anno porta i protagonisti nel 2001, l’anno più vicino ai nostri giorni da quando è iniziato il format.
I ragazzi dovranno aiutare i nuovi arrivati a superare un esame di lingua e cultura italiana, fra gelosie, nuove amicizie ed equilibri che saltano. La presenza degli spagnoli sarà però anche l’occasione per accogliere un docente speciale, Raimondo Todaro, che insegnerà ai ragazzi alcuni passi di danza latino-americana. L’avventura dei collegiali però volge al termine: l’esame finale si avvicina e l’ansia comincia a serpeggiare nelle notti del Collegio 2001.
“Il Collegio”, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma di Magda Geronimo. Scritto con Marco Cappellini, Barbara Ferrando, Glenda Manzi, Veronica Pennacchio, Veronica Rossi, Alessandro Saitta, Elia Stabellini, Alessandro Tassone.
Il collegio è un programma televisivo italiano di genere docu-reality, prodotto da Magnolia-Banijay Italia, è un viaggio nel passato con l’obiettivo di superare l’esame di terza media e ottenere il diploma. Il programma arriva in Italia nel 2017, poco più di tredici anni dopo il debutto del titolo originale That’ll Teach ‘Em seguito da altre versioni internazionali.
Nelle prime tre edizioni e nella quinta e sesta è commentato dalla voce di Magalli, mentre nella quarta è commentato dalle voci di Eric Alexander e Simona Ventura. La settima edizione è commentata da Nino Frassica, mentre l’ottava è narrata da Stefano De Martino. Il programma comprende anche alcuni intermezzi storici tratti dalle Teche Rai.
Appuntamento assolutamente imperdibile.