Stasera in tv torna l’appuntamento con “Hawaii Five-0”
decima stagione
Nell’episodio 8, “L’uomo misterioso”, la Five-0 si allea con un agente della DEA per cercare Ben Tam, un killer il cui aereo si è schiantato nella giungla con cento milioni di dollari di eroina a bordo.
Nell’episodio 9, “Ringraziamento con delitto”, nel giorno del Ringraziamento Junior rintraccia il ladro che ha derubato la casa dei genitori, mentre la Five-0 indaga sull’omicidio di George, amato filantropo, e sul furto del suo prezioso albero di Koa.
Nell’episodio 10, “Rivalità”, la fidanzata di Adam viene rapita; lui decide di tenere fuori la Five-0 e infrange tutte le regole per riaverla.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong Ed Bernero, produttore esecutivo di Criminal Minds, prese la guida del progetto, che non andò oltre la fase di script. come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.
Il 12 agosto 2008 la CBS ha annunciato la realizzazione della serie, che secondo i piani del network doveva essere pronta per la stagione 2009-2010. L’idea iniziale era quella di realizzare un sequel aggiornato ai giorni nostri.
appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con una serie che ormai diventata un cult della rete.