Prosegue su Rai 4, giovedì 18 luglio alle 21.20, l’appuntamento con la nona stagione dell’amata serie action “Hawaii Five-0”. Questa settimana andranno in onda gli episodi 9, 10 e 11. Nell’episodio 9, intitolato “Supereroi”, un giustiziere viene ucciso mentre arresta uno spacciatore. Le indagini portano la squadra a indagare nel mondo dei fumetti e dei supereroi. Nell’episodio 10, intitolato “Addio”, la squadra di SEAL con cui Joe White e McGarrett hanno portato a termine una missione in Marocco nel 2002 viene presa di mira da un gruppo di sicari. Nell’episodio 11, intitolato “Sulla strada senza ritorno”, Danny va in Montana per riunirsi a Steve, che si trova lì da più di un mese per riprendersi dalla morte di Joe, e presto scopre che con lui c’è Catherine Rollins, agente dell’Intelligence e sua ex fidanzata, e che i due stanno interrogando un uomo per trovare il responsabile.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.
Il 12 agosto 2008 la CBS ha annunciato la realizzazione della serie, che secondo i piani del network doveva essere pronta per la stagione 2009-2010. L’idea iniziale era quella di realizzare un sequel aggiornato ai giorni nostri, in cui il figlio piccolo di McGarrett, Chris, sarebbe succeduto al padre alla guida della squadra.