Stasera in tv torna l’appuntamento con “Hawaii Five-0”
Imperdibile appuntamento
Prosegue giovedì 16 maggio, alle 21.20 su Rai 4 l’appuntamento settimanale con la serie poliziesca “Hawaii Five-0” arrivata all’ottava stagione.
Nell’episodio intitolato “Incidenti”, dopo aver preso Adam all’aeroporto, McGarrett riceve una chiamata da Junior che lo informa che è in corso un furto in una banca. Nell’episodio intitolato “Identità nascoste”, la squadra è chiamata a indagare su un incidente aereo in cui è rimasto ucciso il famoso stuntman Jason Sachs. Mentre in “Morte in mare”, dopo che una donna viene trovata a vagare alla deriva in uno stato d’incoscienza, McGarrett, Danny, Tani e Junior scoprono uno yacht abbandonato con undici cadaveri a bordo.
Creata da Leonard Freeman, è il reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie prodotta dal 1968 al 1980. Il titolo della serie contiene lo “o”, a differenza della “O” maiuscola della serie originaria. Come la precedente, anche questa serie segue le vicende di un’unità di polizia d’élite istituita per combattere il crimine nello Stato delle Hawaii. Uno degli sviluppatori della serie, Peter M. Lenkov, ha poi sviluppato altre due serie, MacGyver e Magnum P.I., reboot di storiche serie televisive poliziesche, ambientandole nello stesso universo immaginario.
La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2010. In Italia è trasmessa da Rai 2 dal 6 marzo 2011, e in Svizzera da RSI LA2 dal 10 aprile 2011.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii.