Stasera in tv torna l’appuntamento con “Hawaii Five-0”
Nuove imperdibili puntate
Prosegue su Rai 4 l’appuntamento con la serie poliziesca “Hawaii Five-0” giovedì 18 aprile, alle 21.20.
Nell’episodio intitolato “Vecchia scuola”, Harry Brown si presenta alla Five-0 denunciando il rapimento di una donna che stava seguendo per conto del marito.
Nell’episodio “Fantasmi”, la Five-0 indaga su degli omicidi avvenuti su un’imbarcazione della guardia costiera. La pista seguita li conduce alla Yakuza, la mafia giapponese. Mentre nell’episodio intitolato “Lacrime nere”, il team indaga su una serie di rapine in banca compiute da uomini di un’agenzia di sicurezza privata che operava in Afghanistan.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda:scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.
Il 12 agosto 2008 la CBS ha annunciato la realizzazione della serie, che secondo i piani del network doveva essere pronta per la stagione 2009-2010. L’idea iniziale era quella di realizzare un sequel aggiornato ai giorni nostri, in cui il figlio di McGarrett, Chris, sarebbe succeduto al padre alla guida della squadra dopo la sua morte. Ed Bernero, produttore esecutivo di Criminal Minds, prese la guida del progetto, che non andò oltre la fase di script. Nell’ottobre 2009, Alex Kurtzman e Roberto Orci firmarono il copione di un episodio pilota, con Peter M. Lenkov nel ruolo di showrunner della serie.
Appuntamento davvero imperdibile.