Stasera in tv torna l’appuntamento con “Hawaii Five-0”
La fine della sesta e l’inizio della settima stagione
Sesta stagione al temine e settima all’inizio per la serie poliziesca “Hawaii Five-0”, in onda giovedì 29 febbraio dalle 21.20 su Rai 4. La sesta stagione si chiude con “Trappola a Chinatown”, in cui la squadra Five-0 cattura Gabriel Waincroft, ma Michelle Shioma, che vuole vendicare la morte di suo padre, vuole per sé il prigioniero; e con “Ho attenzioni solo per il tuo capo”, in cui per fermare un grande spaccio di metanfetamine sull’isola, McGarrett e Danny vanno sotto copertura come piloti, ma quando McGarrett viene gravemente ferito, Danny è costretto a rompere la loro copertura per salvare la vita del suo partner. Nel primo episodio della settima stagione, intitolato “Pronti a giocare?”, poi, i corpi di due serial killer vengono trovati nella proprietà della Five-0 con pezzi degli scacchi in bocca, McGarrett e la squadra iniziano a dare la caccia a un misterioso vigilante.
Creata da Leonard Freeman, è il reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie prodotta dal 1968 al 1980. Il titolo della serie contiene lo “0”, a differenza della “O” maiuscola della serie originaria.[1] Come la precedente, anche questa serie segue le vicende di un’unità di polizia d’élite istituita per combattere il crimine nello Stato delle Hawaii. Uno degli sviluppatori della serie, Peter M. Lenkov, ha poi sviluppato altre due serie, MacGyver e Magnum P.I., reboot di storiche serie televisive poliziesche, ambientandole nello stesso universo immaginario.
La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2010. In Italia è trasmessa da Rai 2 dal 6 marzo 2011, e in Svizzera da RSI LA2 dal 10 aprile 2011.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora.
Appuntamento imperdibile.