Stasera in tv torna l’appuntamento con “Hawaii Five-0”
Con gli episodi “Passaggio fatale”, “Lo scambio” e “Schiavi d’amore”
Nell’episodio 15, intitolato “Lo scambio”, la nipote di Grover, Siobhan, scompare dall’Accademia di polizia e si scopre che il suo ragazzo Endo, anche lui recluta di polizia, è un membro sotto copertura della Yakuza e figlioccio di Kenji.
Nell’episodio 16, intitolato “Schiavi d’amore”, a San Valentino, Tani e Noelani sono tenuti in ostaggio durante una rapina in un minimarket. I due rapinatori, marito e moglie, hanno bisogno di soldi per fare degli esami clinici costosi per via della malattia del marito. Inoltre, Five-0 indaga sull’omicidio di un diplomatico thailandese avvenuto nella sua casa.
L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.