Domenica 12 gennaio alle 21.00 su Rai 2 prosegue, con altri quattro episodi in prima visione assoluta, la serie con il robot amato da generazioni di adolescenti e bambini: “
Goldrake U” (titolo originale “Grendizer U”), reboot di quella animata degli anni Settanta “UFO Robot Goldrake”, nota anche come “Atlas UFO Robot”. Come nella prima puntata, gli episodi saranno preceduti da una breve presentazione realizzata con i materiali del repertorio Rai in cui sarà possibile anche riascoltare la famosa sigla del ‘78 che è entrata nella memoria collettiva di intere generazioni. “L’anime”, che ha debuttato in Giappone nell’estate 2024, comprende 13 episodi da 24 minuti e riprende la saga che nel nostro Paese ha avuto un enorme successo a partire dal 1978, riunendo ragazzi di tutte le età davanti alla TV e diventando un simbolo per diverse generazioni. L’uscita di “Goldrake U” promette di essere fedele allo spirito della prima serie, pur creando nuove storie e nuovi personaggi, in modo da avvicinare i fan della storia originale e anche conquistare nuovi spettatori che scopriranno l’universo di Goldrake per la prima volta.
Nei nuovi episodi di “Goldrake U”, la principessa Maria, sorella di Actarus, riesce a sfuggire ai soldati di Vega e continua ad avere fiducia nel fratello, rassicurata dalle sue visioni del futuro. Teronna, determinata a regolare i conti con Actarus e recuperare Goldrake, si mette in viaggio verso la Terra con la sorella Rubina. Sulla Terra, Actarus e la sua squadra si divertono molto insieme: lui ricorda anche i bei tempi trascorsi con Rubina e ripercorre con commozione il rapporto che aveva con lei. Sull’isola di Ôkamijima, intanto, il Dottor Procton ha appena scoperto tracce di Goldrake risalenti a migliaia di anni fa. Actarus scopre un messaggio segreto scritto in fleediano. È un messaggio di Rubina che vorrebbe incontrarlo sulla Terra.
Raiplay.