Stasera in tv torna l’appuntamento con Delitti in paradiso
Le indagini dell’ispettore Parker sull’isola caraibica di Saint Marie
Continuano su Rai 2 le indagini dell’ ispettore Neville Parker tra mari cristallini e natura rigogliosa, per scoprire gli omicidi e i crimini che avvengono nell’isola caraibica di Saint Marie.
Mercoledì 8 maggio, alle 21.20, la tredicesima stagione di “Delitti in paradiso” propone l’episodio “La lista dei desideri”, in cui una donna gravemente ammalata, in viaggio insieme alla famiglia per soddisfare un desiderio per lei importante, viene inspiegabilmente uccisa mentre è da sola in ascensore. La polizia deve indagare sulla sua famiglia e sui segreti che nasconde.
A seguire l’episodio “Un omicidio annunciato”: l’ispettore Neville deve affrontare il misterioso caso di un una lettera che annuncia un futuro omicidio a cui segue il ritrovamento di un cadavere in mare.
Con Ralf Little, Don Warrington, Shantol Jackson, Tahj Miles, Ginny Holder, Élizabeth Bourgine.
Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detectivedella polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clashgenerato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.
Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione: a risolvere il caso della sua morte è Humphrey Goodman, ispettore mandato da Londra per indagare su tale delitto e nuovo protagonista per quattro stagioni. Dalla sesta stagione subentra l’ispettore Jack Mooney, a sua volta sostituito dal giovane Neville Parker a partire dalla nona stagione.
La serie è in onda in Regno Unito su BBC One dal 2011, e in Francia su France 2 dal 2013.
Appuntamento assolutamente da non perdere.