Stasera in tv torna l’appuntamento con “Chi l’ha visto?”
Le novità sul caso Resinovich
A due anni esatti dalla scomparsa di Liliana Resinovich, “Chi l’ha visto?” – in onda mercoledì 13 dicembre alle 21.20 su Rai 3 – torna a occuparsi del caso con documenti inediti. Il Gip ha deciso nuovi accertamenti sul corpo e sui movimenti delle persone a lei vicine: a quali domande non aveva risposto la Procura? In diretta con Federica Sciarelli, il fratello Sergio e la cugina Silvia.
Obiettivo, inoltre, sul mistero del caso del Verano: l’uomo che cercava tra le donne morte la sua anima gemella e quello che ha rubato la tomba della giovane Ketty Skerl sono la stessa persona?
E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.
Chi l’ha visto? è un programma televisivo italiano dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti, in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli con la regia di Anna Grossi. In onda dal 30 aprile 1989, risulta essere il sesto programma più longevo trasmesso sul terzo canale della Rai. Il programma va in onda dallo studio 2 del Centro di produzione TV Raffaella Carrà a Roma.
La trasmissione riprende il formato della rubrica Dove sei? del programma Portobello di Enzo Tortora, descrivendo casi di persone scomparse o allontanatesi da casa senza più contattare i familiari e mettendo a disposizione del pubblico un numero telefonico per cercare di ottenere informazioni o indizi utili per il ritrovamento o per la ricostruzione dei fatti. Tale numero è lo 06/8262 (sostituito esclusivamente per le stagioni 1989/1990 e 1990/1991 dai numeri 0769/7399, 06/8896910, 06/3613147), inizialmente utilizzato anche da altre trasmissioni di approfondimento giornalistico della Rai 3 dell’epoca, ovvero Telefono giallo, Linea rovente, Camice bianco, Parte civile e 8262 (che assieme a Chi l’ha visto? facevano parte del ciclo Chiama in diretta RAITRE).
Chi l’ha visto? andò in onda il 30 aprile 1989.