Stasera in tv torna l’appuntamento con Art Rider
Venezia, la pietra e l’acqua
C’è un luogo in Italia, unico al mondo, in cui pietra e acqua sembrano coesistere in perfetta armonia, un luogo in cui l’una sembra “galleggiare” sull’altra e che ha ispirato migliaia di artisti: Venezia e la sua laguna. Lo racconta il giovane archeologo e travel designer Andrea Angelucci in “Venezia, la pietra e l’acqua”, in onda mercoledì 1° novembre alle 19.25 su Rai 5 per la serie “Art Rider”, prodotta da GA&A Productions, in collaborazione con Rai Cultura
Per Andrea, Venezia è un luogo pieno di ricordi, legati ai viaggi che faceva con la sua famiglia ma anche agli anni universitari. Ed è proprio da un libro letto all’università, “Le pietre di Venezia” di John Ruskin che inizia il suo viaggio alla scoperta di quella che è una delle città più affascinati al mondo.
Archeologo, guida turistica, travel blogger, conduttore televisivo. A soli 35 anni, Andrea Angelucci ha già portato a segno una quantità invidiabile di successi professionali. Ma i suoi occhi, mentre racconta le sue esperienze e i suoi sogni, sembrano guardare sempre avanti: verso nuovi traguardi, nuove passioni e nuove mete da esplorare.
Mete non solo metaforiche: perché Andrea si considera prima di tutto un instancabile esploratore, romantico e un po’ vecchio stampo, in perfetto stile Indiana Jones. I suoi viaggi seguono il desiderio frenetico di scoprire nuovi orizzonti, di appagare un’incessante fame di conoscenza.
Pochi compagni hanno il coraggio di seguirlo in queste avventure, come lui stesso ammette: “Non sono un ottimo compagno di viaggio: quando viaggio divento iperattivo, perché devo approfittare il più possibile di quel momento”. In compenso, sono moltissimi i compagni di viaggio che è riuscito a coinvolgere, almeno virtualmente. Sono i telespettatori che hanno seguito il suo programma tv, Art Rider.
Un appuntamento con l’approfondimento e la scoperta di luoghi suggestivi, meravigliosi.