Stasera in tv torna l’appuntamento con Amabili testi
 |  | 

Stasera in tv torna l’appuntamento con Amabili testi

Patrizia Sardo e Antonio Marras

(none)
Edoardo Albinati, in viaggio tra le biblioteche private di otto personaggi eccellenti, nella puntata in onda martedì 1° aprile alle 20.20 su Rai 5, incontra la scrittrice Patrizia Sardo Marras e lo stilista Antonio Marras nella loro casa di Alghero. La visita alla libreria diventa un’occasione per scoprire non solo i testi, ma anche i bozzetti dello stilista, le foto in bianco e nero e le opere dell’artista Maria Lai esposte a casa Marras.

Patrizia Maddalena Giacomina Sardo Marras nasce ad Alghero, nel 1963.
Sin da quando aveva 14 anni si accompagna ad Antonio Marras con cui condivide da sempre vita lavorativa e vita privata. Iniziano a lavorare insieme nel 1987 e si sposano nel 1989. Hanno due figli: Efisio Rocco e Leonardo. Laureata in Lingue e letterature straniere ha preferito dedicarsi anima e corpo alla carriera nel campo della moda dove si occupa dell’aspetto creativo, insieme ad Antonio, e a quello organizzativo . Si occupa, tra le altre cose, con la consulenza della critica d’arte Francesca Alfano Miglietti, della programmazione artistica in Nonostante Marras a Milano. Appassionata di viaggi, vela, equitazione, cinema, arte contemporanea, letteratura e fotografia. Ultimamente si dedica alla scrittura collaborando occasionalmente con i due quotidiani sardi. Ha pubblicato due racconti.

Fin dalla sua prima collezione nel 1987, Antonio Marras è noto per le sue sperimentazioni, per la sua capacità di “sentire” le diverse realtà che lo circondano, le commistioni con l’arte, la musica, la danza, il teatro e il cinema. La moda è per lui il tramite tra tutti gli altri linguaggi; un nuovo alfabeto che, a suo modo, usa per dialogare con il mondo. Il suo debutto nella moda avvenne nel 1996, quando fu invitato a presentare una sfilata di alta moda a Roma. Nel marzo 1999 a Milano, fu il momento del suo primo prêt-à-porter.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *