Stasera in TV: Torna la serie "Dottori in corsia” Stasera in TV: Torna la serie "Dottori in corsia”
 | 

Stasera in TV: Torna la serie “Dottori in corsia”

Stasera in TV: Torna la serie "Dottori in corsia” Stasera in TV: Torna la serie "Dottori in corsia”Con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele

Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù” è una docuserie che racconta le storie dei medici e delle famiglie dei giovani pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, una struttura di eccellenza a livello europeo.

La serie documenta il “miracolo quotidiano” della medicina e mette in luce il difficile lavoro svolto nei vari reparti dell’ospedale, tra cui neurochirurgia, chirurgia neonatale, cardiologia e ortopedia.

La nuova stagione, che inizia lunedì 25 settembre alle 23.15 su Rai 3, presenta le prime quattro puntate e introduce il dottor Alessandro Fiocchi, che si occupa di gravi allergie, insieme ai giovani pazienti in cura.

La serie si sposta tra le corsie dell’ospedale e le case dei bambini, esplorando gli effetti delle malattie nella vita quotidiana dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Una delle novità di questa stagione è la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice con grande sensibilità nel raccontare storie umane.

Eleonora Daniele guiderà la serie attraverso interviste coinvolgenti con i familiari e lo staff medico, aggiungendo un nuovo livello di narrazione alla docuserie.

Il primo episodio affronta una sfida per la vita, con il caso di Yannis, un bambino greco di 7 anni colpito da una grave miocardite. La sua unica speranza di sopravvivenza è un trapianto di cuore in Italia. Inoltre, viene raccontata la storia di Azzurra, una bambina affetta da paralisi cerebrale infantile che sta affrontando un delicato intervento al midollo spinale per migliorare la sua mobilità.

La serie è prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction, con la partecipazione straordinaria di Eleonora Daniele. La cura editoriale è di Davide Acampora, e la produzione Rai è a cura di Paola Leonardi, con la regia di Giacomo Frignani. La serie è realizzata in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *