Stasera in tv torna "La Confessione" di Peter Gomez
 | 

Stasera in tv torna “La Confessione” di Peter Gomez

Ospiti Paolo Mieli, Paolo Rossi e Sergio Rubini

Stasera in tv torna "La Confessione" di Peter Gomez

Un faccia a faccia schietto e mai banale sulla vita professionale e privata di personaggi che hanno lasciato un segno nei loro rispettivi campi. Peter Gomez. nella terza puntata de “La Confessione” domani sera, sabato 2 novembre alle 20.15 su Rai3, ospiterà Paolo Mieli, Paolo Rossi e Sergio Rubini. L’ex direttore, oggi editorialista de Il Corriere della Sera, racconterà la sua vita di grandi cambiamenti, dall’infatuazione intellettuale per Potere operaio, al lavoro nelle redazioni dei più importanti giornali d’Italia, senza tralasciare un commento sull’attualità più stringente in Medio Oriente. L’attore comico, in teatro con “Questa sera si recita a soggetto. Il metodo Pirandello”, ripercorrerà la sua carriera, dagli esordi al mitico Derby club di Milano, fino ai successi in tv e sui palchi di tutta Italia. Infine l’attore e regista pugliese, che a dicembre sarà su Rai1 con “Leopardi, il poeta dell’infinito”, partirà dalla sua prima storia d’amore con una giovane norvegese, per poi, attraverso aneddoti sul suo privato, parlare dei suoi numerosissimi film, sia davanti che dietro la macchina da presa.
Giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano, Peter Gomez ad oggi è uno dei volti più importanti della televisione italiana. Nato il 23 giugno 1962 a Milano, Italia. È noto per il suo impegno nel giornalismo investigativo e per il suo stile critico nei confronti dei poteri forti e delle ingiustizie sociali.

Dopo aver frequentato l’Università Statale di Milano, Gomez ha iniziato la sua carriera giornalistica lavorando per diverse testate, tra cui il quotidiano Il Mattino e il settimanale Panorama. Negli anni successivi, ha lavorato come inviato e conduttore per diverse emittenti televisive, tra cui Rai 3 e LA7. Nel 2007 ha fondato il sito di giornalismo online Il Fatto Quotidiano insieme a Marco Travaglio e altri giornalisti.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *