Stasera in tv torna il grande appuntamento con "Tv Talk"
 | 

Stasera in tv torna il grande appuntamento con “Tv Talk”

Sta cambiando il racconto mediatico sul femminicidio?

Stasera in tv torna il grande appuntamento con "Tv Talk"

La morte violenta di Giulia Cecchettin ha scosso la televisione come raramente si è visto in precedenza: è in corso una vera rivoluzione nel racconto mediatico sul femminicidio? A “Tv Talk”, sabato 25 novembre alle 15:00 su Rai 3, risponderanno sul tema Emma D’Aquino e Gianluigi Nuzzi. Nel programma condotto da Massimo Bernardini si parlerà poi del caso Morgan con la sua esclusione tra le polemiche da X-Factor; del ritorno di un classico della tv italiana, “Ciao Darwin”; e si farà un’analisi di “Casa a Prima Vista”, format che mette in scena curiose sfide immobiliari. Ospiti: Pino Strabioli, Mariana D’Amico, Ida Di Filippo, Gianluca Torre, Massimo Galanto, Riccardo Bocca, Maria Volpe e Elenoire Casalegno. Non mancherà “ReTVeet”: l’imperdibile rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti.

In studio, come di consueto il cast fisso composto da Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

“Tv Talk” è un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Alessandro Clemente, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano, con la collaborazione di Cinzia Bancone e la  regia di Giulia Sodi.

TV Talk è un programma televisivo di genere talk show trasmesso dal 2005 su Rai 3 in cui si discute di programmi, personaggi e dietro le quinte della TV italiana, talvolta anche di altri mezzi di comunicazione di massa. È condotto da Massimo Bernardini.

Gli autori sono lo stesso Bernardini insieme a Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli, Amabile Stifano e Alessandro Clemente. Il format è quello di un talk show composto da un gruppo di analisti, studenti e giovani laureati che dibatte sulla settimana televisiva conclusa. Agli ospiti del panorama mediatico, si affiancano gli opinionisti Giorgio Simonelli, Riccardo Bocca, Lella Costa, Saverio Raimondo. Lo show magazine analizza ogni sabato il racconto televisivo italiano, utilizzando la televisione come lente per leggere i cambiamenti, le tendenze, gli umori italiani.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *