Stasera in tv torna Il complotto contro l'America
 | 

Stasera in tv torna Il complotto contro l’America

La vittoria di Lindberg

Stasera in tv torna Il complotto contro l'America
New Jersey, 1941. Mentre le armate tedesche devastano l’Europa, l’aviatore filonazista Charles Lindbergh batte il presidente in carica Franklin D. Roosevelt e trasforma l’America in un paese antisemita, alleato con il Führer. Lo racconta il nuovo appuntamento con la serie di Minkie Spiro e Thomas Schlamme “Il complotto contro l’America”, in onda martedì 29 ottobre alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Winona Ryder, Anthony Boyle, Zoe Kazan, John Turturro, Morgan Spector, Michael Kostroff, David Krumholtz, Azhy Robertson, Caleb Malis, Jacob Laval.

L’8 novembre 2018 il network HBO ha annunciato di aver ordinato una miniserie di sei episodi basata sul romanzo di Philip Roth Il complotto contro l’America (The Plot Against America), ideata da David Simon e Ed Burns, che figurano anche come produttori esecutivi.

Le società di produzione coinvolte nella serie includono Annapurna Pictures e Blown Deadline Productions. Nell’aprile 2019, Winona Ryder, Zoe Kazan, Morgan Spector, John Turturro, Anthony Boyle, Azhy Robertson e Caleb Malis si sono uniti al cast della miniserie.

Le riprese si sono svolte a maggio 2019 a Jersey City e a giugno si sono spostate a Newark. Successivamente le riprese hanno avuto luogo anche a Baltimora, New York e Washington.

In Italia l’intera miniserie è stata resa disponibile il 24 luglio 2020 su Sky Box Sets.

La miniserie ha debuttato sul canale via cavo HBO il 16 marzo 2020. In Italia l’intera miniserie è stata resa disponibile il 24 luglio 2020 su Sky Box Sets e in streaming su Now e trasmessa il giorno stesso su Sky Atlantic; in chiaro in tre prime serate su Rai 3 dal 14 al 28 gennaio 2022.

La serie Il complotto contro l’America basata sul romanzo di Philip Roth, racconta una storia controfattuale ed esplora poi la questione di cosa sarebbe successo se non fosse stato eletto Franklin D.Roosevelt presidente degli Stati Uniti per la terza volta nel 1940, ma l’aviatore Charles Lindbergh.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *