Stasera in tv torna il bell’appuntamento con Art Rider
Da San Vincenzo a Matrice
Il rapporto tra l’uomo e gli animali, che ha ispirato moltissimi artisti. Si muove alla ricerca dei luoghi segnati da questo legame speciale il nuovo appuntamento con Andrea Angelucci e “Art Rider”, in onda in onda lunedì 4 marzo alle 19.45 su Rai 5. E c’è una piccola ma ricchissima regione incastonata tra l’Adriatico e gli Appennini dove sopravvivono ancora oggi segni che raccontano lo stretto rapporto tra il mondo animale e l’essere umano: il Molise. Inseparabile compagno di viaggio è il taccuino di Angelucci, un diario di straordinaria bellezza nel quale Andrea disegna e dipinge i monumenti e alcuni dettagli delle opere d’arte che scopre durante il suo itinerario.
Andrea Angelucci, classe 1985, Archeologo, Guida turistica abilitata e Conduttore tv del programma “Art Rider” su Rai5 e ovviamente un vero appassionato del territorio italiano.
Il programma che conduce lo vede alla riscoperta del patrimonio storico, archeologico e artistico più sconosciuto e dimenticato sul territorio italiano. L’Host Andrea ha dedicato la sua vita allo studio delle civiltà del passato e alle ripercussioni della storia nel presente, divenendo anche studioso delle religioni e delle diverse culture del pianeta.
Il viaggio è la sua attività principale, sia a livello professionale organizzando visite in Italia e anche soggiorni all’estero, sia nella sfera privata, infatti è certo che sia la migliore occasione di crescita interiore mediante un’esplorazione approfondita del contesto in cui si trova, sotto l’aspetto storico, artistico e antropologico.
“Essere archeologo significa essere filantropo, essere a servizio della collettività con un’accezione che esula i confini nazionali, poiché il patrimonio archeologico, storico e artistico è proprietà di tutta l’umanità” ha dichiarato. “Sono uno spirito libero, multisfaccettato, a volte anche troppo pieno di interessi diversi”. Andrea Angelucci si descrive in questo modo. Ed è esattamente così che la sua personalità emerge.
Appuntamento assolutamente imperdibile.