Dopo una prima puntata tutta natalizia, riparte il programma “
Gli Occhi del Musicista”, in onda il 7 gennaio (e poi per altri quattro martedì) in seconda serata su Rai 2, con Enrico Ruggeri e Flora Canto che condurranno gli spettatori in un viaggio attraverso il mondo della musica. Non più soltanto un racconto biografico di cantautori noti, ma un tour musicale che si snoda seguendo il filo di un tema-chiave che racchiude volti, canzoni, storie, aneddoti, curiosità. In questa nuova puntata, dedicata a padri e figli, ci sarà come ospite Cristiano De André che parlerà della sua carriera, ma anche del rapporto con suo padre che lo immaginava veterinario. Poi, Red Canzian con il figlio Philipp Mersa (in arte Phil Mer), batterista della band di Enrico Ruggeri, che racconterà il suo essere padre. E ancora, Erica Mou che canterà una versione a due di “Father and Son” insieme al conduttore e lo scrittore Matteo Bussola che, con il suo libro “La Neve in fondo al Mare”, indaga il complesso mondo dei ragazzi. A seguire, Eugenio Finardi che incanterà gli spettatori con la sua canzone “Cucciolo d’uomo” dedicata al figlio. Carlo Calenda racconterà poi della sua vita di figlio della regista Cristina Comencini e di nipote di Luigi Comenicini, ma anche della sua giovanissima paternità. Non mancherà il contributo del professor Paolo Mereghetti che segnalerà una serie interessante di film a tema.
La band di Ruggeri accompagnerà, come al solito, il padrone di casa e i suoi ospiti nell’esecuzione dei brani che costelleranno il racconto della puntata.
Enrico Ruggeri e Flora Canto ci accompagnano in un viaggio musicale che si snoda seguendo il filo di un tema chiave che racchiude volti, canzoni, storie, aneddoti e curiosità.
Appuntamento assolutamente imperdibile.