Stasera in tv torna “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”
Torna Piero Chiambretti con 6 prime serate
Sul palco, con Piero Chiambretti, si alterneranno un cast fisso di editorialisti, ospiti a sorpresa, balletti e stand up comedian al femminile creando un vero e proprio “comedy club”, animato dal ritmo e dal sarcasmo di uno dei più innovativi autori e conduttori della tv italiana. In collegamento, i principali corrispondenti Rai all’estero forniranno aggiornamenti e prospettive internazionali. Non mancheranno gli ospiti musicali e d’eccezione, collegamenti a sorpresa e i preziosi contributi degli archivi Rai.
“Donne sull’orlo di una crisi di nervi” è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time. È un programma di Piero Chiambretti con Roberto Ebale scritto da Tiberio Fusco Irene Ghergo, Domenico Liggeri, Valerio Palmieri, Paola Antolini, Sabrina Giovannelli, Matteo Mangiagalli, Maria Cristina Massaro, Stefania Sirtori, Arturo Villone. A cura di Francesco Domenico Carnà e Marta Rascio. Produttori esecutivi Daniela Costantini, Maria Grazia Morino. Regia di Andrea Fantonelli.
Chiambretti arriva al successo nell’autunno del 1987, quando Rai 3 lo ha ingaggiato per il programma Va’ pensiero: gli è stata affidata la rubrica Divano in piazza, dove aveva il compito di fermare i passanti in mezzo a una piazza spingendoli a impersonare i familiari di un vip. In questo stesso anno ha firmato insieme con Claudio Delle Fratte e Marco Di Tillo la sceneggiatura del film per bambini Operazione pappagallo diretto da Marco Di Tillo e interpretato, tra gli altri, da Leo Gullotta, Syusy Blady e Nicola Pistoia. All’inizio del 1988 è anche tra i conduttori del programma per ragazzi di Rai 1 Big!