Stasera in tv torna “Dalla strada al palco” con Nek
Ospiti della prima puntata: Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni
Sei puntate in cui gli artisti di strada si esibiscono e si raccontano nella più grande piazza d’Italia, quella televisiva: da martedì 20 febbraio torna in prima serata su Rai 2 “Dalla strada al palco”, lo show televisivo condotto da Nek che porta in tv il mondo degli artisti di strada. Ad assistere alle loro esibizioni, in ogni puntata ci saranno anche ospiti del mondo dello spettacolo. Nella prima puntata i “passanti importanti” saranno Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni. Tra le novità di questa edizione gli ospiti internazionali: cantanti, musicisti, giocolieri, mimi e artisti di arte varia da tutto il mondo si alterneranno sul palco – fuori gara – con esibizioni spettacolari.
Le performance degli artisti saranno giudicate dal pubblico e dagli ospiti in studio che insieme, alla fine di ogni puntata, decreteranno i migliori che si sfideranno durante la puntata finale per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia. Ad accompagnarli sul palco la band del Maestro Luca Chiaravalli.
Prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, “Dalla strada al palco” rappresenta una preziosa vetrina per cantanti, musicisti e artisti di strada.
“Dalla strada al palco” è un’idea originale di Carlo Conti, scritto da Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli, Andrea Cancellario, Luca Pellegrino. Prodotto da Rai – Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me, a cura di Daniela Di Mario e, per Stand by me, di Francesco Sturlese. Produttore esecutivo Rai: Roberta Bellagamba. Produttore esecutivo Stand By Me: Claudia Santilio. La regia è di Maurizio Pagnussat.
Talent show dedicato a cantanti, musicisti e artisti di strada che si esibiscono e si raccontano per conquistare il premio di miglior artista di strada d’Italia.
Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere.