Continuano in prima visione domenica 9 giugno, su Rai 4, in prima serata alle 21.20, le indagini dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI con gli episodi di “
Criminal Minds: Evolution”. Nell’episodio intitolato “I kit della morte”, JJ e Alvez stanno inseguendo uno dei seguaci di “Sicarius”, ma l’uomo, non appena si vede braccato, si suicida nella propria auto. Intanto, a Seattle, Elias Voit apprende che i propri conti sono in rosso e Garcia individua il sito utilizzato da “Sicarius” per comunicare e cerca di capire chi possa essere stato a mandarle anonimamente i codici dei transponder grazie ai quali la BAU è stata in grado di recuperare 10 dei 13 “kit da killer”.
Nell’episodio intitolato “Delitti senza volto”, La BAU cerca il prossimo collegamento alla rete di serial killer quando si trova a fronteggiare a una squadra di aggressori armati. Alvez e Garcia convincono Tyler Green a sottoporsi a un colloquio per sbloccare i suoi ricordi che riguardano Sicarius.
Arriva su
Rai 4 Criminal Minds: Evolutionche può essere considerata sia come una nuova serie tv che come la sedicesima stagione di
Criminal Minds cui viene aggiunto il sottotitolo “Evolution”. Siamo davanti a una vera e propria evoluzione della storica serie tv crime procedurale che si è sempre caratterizzata per raccontare storie criminali intense, capaci di trasportare il pubblico nella mente dei serial killer.
Dieci puntate trasmesse su Rai 4 ogni domenica dal 2 giugno per 5 settimane con al centro un unico caso che coinvolge la BAU l’unità di analisi comportamentale dell’FBI e si intreccia con i vari casi di puntata.
L’Unità di analisi comportamentale
da fiore all’occhiello dell’FBI è stata messa in dubbio dall’agenzia, costretta a dimostrare la propria utilità in ogni occasione e a giustificare ogni spesa. Sono trascorsi tre anni dal finale della precedente stagione.
Appuntamento assolutamente imperdibile.