Stasera in TV: Torna "Bellissima Italia" su Rai2 - In viaggio tra le eccellenze del territorio, con Fabrizio Rocca Stasera in TV: Torna "Bellissima Italia" su Rai2 - In viaggio tra le eccellenze del territorio, con Fabrizio Rocca
 | 

Stasera in TV: Torna “Bellissima Italia” su Rai2 – In viaggio tra le eccellenze del territorio, con Fabrizio Rocca

Stasera in TV: Torna "Bellissima Italia" su Rai2 - In viaggio tra le eccellenze del territorio, con Fabrizio Rocca Stasera in TV: Torna "Bellissima Italia" su Rai2 - In viaggio tra le eccellenze del territorio, con Fabrizio RoccaTorna “Bellissima Italia”, il programma di viaggio e turismo dell’estate di Rai2, in onda da sabato 5 giugno alle 17.10 per otto puntate, condotto da Fabrizio Rocca affiancato dalle inviate Monica Rubele e Karina Marino, che si alterneranno ogni settimana. Un viaggio per raccontare il fascino unico dell’Italia e le eccellenze del suo territorio, un patrimonio da difendere e da promuovere, oggi come non mai. La prima puntata porterà a visitare Trieste. Trieste ha una scontrosa Grazia… come diceva il poeta Umberto Saba e la si riscoprirà con i triestini attraverso un viaggio che dal mare porterà nel cuore della città vecchia. Fabrizio Rocca guiderà i telespettatori da Piazza Unità D’Italia, la Piazza più grande d’Europa affacciata sul mare, alla passione dei triestini per il caffè con la visita ad una antica torrefazione, passando per un maestro pasticcere che cuoce i suoi dolci austroungarici in un forno a legna del 1837. Con Monica Rubele si andrà alla scoperta della cattedrale del santo patrono San Giusto e della sua storia. Ancora Fabrizio Rocca visiterà, poi, il Castello di Miramare e vedrà i luoghi della storia d’amore tra Carlotta del Belgio e Massimiliano D’Asburgo. Infine, un breve spazio dedicato alle curiosità sul meteo dell’estate, affidato al meteorologo Massimo Martinelli.
Bellissima Italia, è un programma di Carlotta Ercolino e Stefania Bove, Paola Mantovano, Marcello Vilella, a cura di Valentina Loreto, produttore esecutivo Alessandra Badioli, regia di Manola Romizi.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *