Prosegue il ciclo cinematografico che unisce le suggestioni tipiche della fantascienza con i ritmi frenetici del cinema action. Lunedì 11 novembre alle 21.20 su Rai 4 viene trasmesso in prima visione “The Survivalist” di Jon Keeyes. Dopo che una terrificante pandemia ha gettato nel caos il mondo intero, la civiltà ha lasciato il passo alla legge del più forte, con bande di predoni armati che si danno a violenze e razzie. L’ex agente dell’FBI Ben Grant trova nella sua proprietà una ragazza spaventata: è Sarah, unico essere umano a risultare immune al virus e per questo oggetto di una caccia spietata da parte di chi vuole catturarla per venderla alla sperimentazione scientifica. Protagonisti Jonathan Rhys Meyers e John Malkovich, uno contro l’altro in un survival-thriller ricco d’azione e di tensione.
Leslie Felperin del The Guardian ha assegnato al film due stelle su cinque e ha scritto: “La tavolozza di fango e ghiaia non aiuta e le performance non rappresentano il meglio di nessuno qui, anche se è bello vedere Rhys Meyers di nuovo in azione dopo alcuni ruoli cinematografici decisamente di basso profilo”. Alistair Lawrence di Common Sense Media ha anche assegnato al film due stelle su cinque. The Survivalist (2021) è stato rilasciato sulle piattaforme VOD il 1 ottobre 2021. È stato reso disponibile sui chioschi Redbox per il noleggio di DVD il 1 ottobre 2021, e per la vendita su DVD e Blu-Ray il 19 ottobre 2021.
Jon Keeyes, nato il 5 aprile 1969, è un regista , produttore e sceneggiatore statunitense . Ha iniziato la sua carriera come giornalista di spettacolo prima di passare alla regia cinematografica. Il suo primo film, American Nightmare , è diventato un cult e non è mai uscito dalla distribuzione. Nel 2015, ha iniziato a concentrarsi sulla produzione; dal 2020 ha mantenuto un equilibrio tra la produzione di lungometraggi importanti e non.