Stasera in tv “The most beautiful day. Il giorno più bello”
Una storia agrodolce
Due malati terminali vanno alla ricerca del giorno perfetto prima di morire: una storia agrodolce che Florian David Fitz racconta nella commedia tedesca “The most beautiful day. Il giorno più bello”, in onda martedì 30 gennaio alle 21.15 su Rai 5. Nel cast, Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz, Alexandra Maria Lara, Rainer Bock, Tatja Seibt.
Florian David Fitz, dopo aver lasciato la scuola ha seguito dei corsi di recitazione e canto a Boston e ha iniziato la sua carriera d’attore nel 1996, prima a teatro e poi al cinema.
Nel 2010 esordisce come sceneggiatore con il road movie “Vincent will meer”, nel quale interpreta il personaggio principale affetto dalla sindrome di Tourette. Di questo film è stato prodotto un remake americano nel 2014 Viaggio verso la libertà (The Road Within) di Gren Wells con Dev Patel e Zoë Kravitz.
Dal 2007 al 2010 ha interpretato il ruolo principale nella serie televisiva Doctor’s Diary – Gli uomini sono la migliore medicina.
Nel 2012 ha esordito come regista nella commedia Jesus liebt mich, adattamento del romanzo di David Safier, con Jessica Schwarz, dov’è protagonista e sceneggiatore.
Nel 2013 ha recitato a fianco di Henry Hübchen nella commedia familiare “Quality Time” (“Da geht noch was!”), nella quale interpreta un figlio alle prese con la crisi matrimoniale dei suoi genitori.
Insieme a Julia Koschitz, Jürgen Vogel, Miriam Stein, Volker Bruch e Hannelore Elsner recita nella tragicommedia Hin und weg di Christian Zübert.
Nel 2016 esce nelle sale italiane il suo film The Most Beautiful Day – Il giorno più bello, di cui è anche sceneggiatore, regista e attore insieme a Matthias Schweighöfer, che nasce ad Anklam nella Germania Est, in una famiglia di attori di teatro: Gitta Schweighöfer e Michael Schweighöfer. Dopo aver frequentato la Hochschule für Schauspielkunst “Ernst Busch” si trasferisce a Berlino dove risiede con la fidanzata Ani Schrom, e due figli.