Stasera in TV: “The Kid”. Una leggenda del West
Una leggenda del West, rivisitata e aggiornata
Il mito del western si fonde con il cinema contemporaneo in “The Kid,” un film che Rai Movie trasmetterà in prima visione lunedì 25 settembre alle 21:15. La storia di Pat Garrett e Billy the Kid viene rivisitata e aggiornata attraverso gli occhi di Rio, un giovane che ha fatto di “The Kid” il suo eroe personale.
La trama ruota attorno a Rio, un ragazzino che riesce a far evadere di prigione il suo idolo, Billy the Kid, e lo convince a unirsi a lui nella missione di ritrovare e salvare sua sorella, appena rapita dallo zio malvagio. Tuttavia, nel corso della storia, Rio scoprirà che le apparenze possono ingannare, e che Billy the Kid ha molti aspetti oscuri, mentre emerge gradualmente il lato virtuoso e autenticamente eroico dello sceriffo Pat Garrett.
Il film offre una prospettiva moderna su questa celebre coppia del vecchio West, presentandola in modo originale e coinvolgente. Vincent D’Onofrio è il regista e interpreta un ruolo nel film, portando la sua visione personale a questa rilettura della mitologia del western.