Stasera in TV: “The Hateful Eight”. In prima serata il western secondo Tarantino
Appuntamento con il cinema western di Quentin Tarantino lunedì 3 gennaio in prima serata su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre): alle 21.20 va in onda “The Hateful Eight”, una rilettura pulp del mito americano della Frontiera.
Candidato a tre premi Oscar e vincitore del premio alla migliore colonna sonora, che valse ad Ennio Morricone il secondo Oscar, “The Hateful Eight” racconta la sosta forzata in una locanda di un manipolo di sconosciuti diretti alla città di Red Rock, mentre fuori impazza una tormenta di neve. Tra i diversi ospiti c’è il cacciatore di taglie John Ruth, che deve scortare la sua prigioniera Daisy Domergue fino al patibolo, l’ex soldato Marquis Warren, il nuovo sceriffo Chris Mannix, un boia diretto nella stessa città, un misterioso cowboy e un anziano generale confederato. Gira voce, però, che la banda di Daisy sia sulle sue tracce per liberarla, così ognuno degli ospiti della locanda è un potenziale sospettato criminale sotto copertura.
Un cast stellare formato da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Michael Madsen e Bruce Dern.