Stasera in TV: "The Art of...", tutte declinazioni dell'arte su Rai Premium - Prima puntata con lo chef Andy Matsuda Stasera in TV: "The Art of...", tutte declinazioni dell'arte su Rai Premium - Prima puntata con lo chef Andy Matsuda
 | 

Stasera in TV: “The Art of…”, tutte declinazioni dell’arte su Rai Premium – Prima puntata con lo chef Andy Matsuda

Stasera in TV: "The Art of...", tutte declinazioni dell'arte su Rai Premium - Prima puntata con lo chef Andy Matsuda Stasera in TV: "The Art of...", tutte declinazioni dell'arte su Rai Premium - Prima puntata con lo chef Andy MatsudaA partire da sabato 18 settembre alle 23.20, in prima visione assoluta su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre), andrà in onda la prima puntata di “The Art of…”, una serie di sei documentari per esplorare l’arte, “quella che è ovunque”. La serie attraverserà il mondo delle mille e più declinazioni dell’arte, presentando in ogni episodio nuove intuizioni artistiche ed esplorando le motivazioni che spingono a perseguire un processo creativo fuori dalla norma. La lente d’ingrandimento sarà puntata sulla creatività di chef, stilisti, ballerini, disegnatori, illusionisti e fotografi, e ogni puntata farà conoscere la passione che mantiene questi artisti motivati e ispirati.
Il primo appuntamento sarà “The art of… Sushi”, con protagonista Andy Matsuda, un sushi chef originario di Osaka, che parlerà della sua scuola di sushi chef. E poi Nikki Gilbert insegnerà a preparare il sushi a casa e svelerà qualche segreto di un particolare ristorante a gestione familiare in cui viene preparato il sushi kosher.
Sabato 25 settembre, sempre in seconda serata, andrà invece in onda la puntata dedicata all’arte di creare costumi: Marco Morante parlerà del suo lavoro da costumista nell’ambito televisivo, pubblicitario e nell’industria della musica pop. Candice e Brent, invece, mostreranno il mondo della creazione di costumi per il teatro. E poi i costumi molto particolari di cui si occupa la “California Costume”.
L’arte della moda sarà protagonista della puntata del 2 ottobre. La stilista Shareen Mitchell dimostrerà come trasforma vestiti vintage in alta moda, la fashion blogger e stylist, Marie Denee, parlerà del suo blog e del suo lavoro e si scoprirà come lo stilista Yotam Solomon crea i suoi meravigliosi look prêt-à-porter.
Nell’episodio del 9 ottobre, dedicato alle forme d’arte legate ai capelli, Cherry Dollface parlerà del suo canale Youtube in cui crea acconciature vintage. Poi, la dottoressa e parrucchiera, Kari Williams farà vedere di cosa si occupa nel suo Mahogany Hair Revolution. Spazio, infine, per l’artista Janine Ker e per le sue sculture di capelli.
Sabato “dolce” il 16 ottobre, con l’arte del dessert. Jonathan Grahm, proprietario di Compartes Chocolatier, parlerà di come realizza le sue creazioni con il cioccolato. Poi, Liz e Kyle Von Hasseln condurranno i telespettatori nel loro studio di design in cui stampano zucchero 3D. Infine, Sally Camacho-Mueller, una chef di pasticcieria, mostrerà i suoi fantastici dessert.
Protagonista dell’ultima puntata, in onda il 23 ottobre, il burlesque, nella scuola di Lili VonSchtupp. Poi, la ballerina di burlesque, il cui nome d’arte è Nikita Bitch Project, parlerà di come ha deciso di intraprendere questa strada. Infine, con Tracy Phillips e Dominic Carbone l’esplorazione del mondo dentro il loro show, “Harlow Gold”.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *