Stasera in tv “Tg2Storie – I racconti della settimana”
Cronaca, attualità, società
Ancora morti sul lavoro. Cosa è successo a Suviana? Il dolore dei familiari e l’inchiesta. Nella puntata di “Tg2 Storie – i racconti della settimana”, in onda sabato 13 aprile alle 23.45 su Rai 2, si parlerà della centrale idroelettrica sulle colline di Bologna. La rubrica di approfondimento curata e condotta da Adriana Pannitteri tornerà poi sulla strage di Erba. Nei prossimi giorni l’udienza sulla richiesta di revisione del processo. Rosa e Olindo, condannati, potrebbero essere innocenti? In studio Maurizio De Giovanni, autore di libri e di fiction: “spesso la realtà supera la fantasia”.
Tra gli altri servizi, la storia della signora Maria, 93 anni, che ha deciso di vivere praticamente in solitudine a Pentedattilo in Calabria, sulla cima di una rupe, e quella di Silke Pan, paraplegica dopo un incidente agli attrezzi, che ha vinto la sua battaglia ed è tornata ad esibirsi in un circo con altri artisti normodotati. Il programma, poi, si sposterà in Ruanda nella zona dove vivono i gorilla di montagna che si cerca in ogni modo di preservare dai bracconieri. Il ricordo di Dian Fossey, zoologa, uccisa per il suo lavoro. E ancora, l’ultimo record di Simone Arrigoni nella disciplina del Dolphin’s Breath il mese scorso in Grecia, dopo aver collezionato 23 record mondiali di apnea in mare, lago, sotto il ghiaccio. “Dovevo fare il pianista ma le cose sono andate in modo diverso. Ho avuto una vita complicata ma sono sempre riemerso”. Infine i sentimenti e le canzoni nel faccia a faccia con Gino Paoli.
Trasmissione che analizza nel profondo storie di vita di personaggi più o meno famosi balzate agli onori della cronaca. Trenta minuti per conoscere meglio i protagonisti della nostra quotidianità nazionale.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento, la cronaca e l’attualità. Programma disponibile anche sulla piattaforma web Raiplay.