Stasera in tv “Tg2 Storie – I racconti della settimana”
Ospite Massimiliano Bruno
A seguire, telecamere in trasferta a Rigopiano, per ricordare la tragedia della valanga che nel 2017 travolse 29 persone:i familiari delle vittime sono tornati a chiedere giustizia.
E ancora: il racconto di Roberta che, laureata e con un buon lavoro, ha subito una truffa che per lei è stato un pugno nello stomaco. Poi in Africa, per conoscere i pescatori di sabbia, uomini che per pochi spicci e per garantirsi la sopravvivenza fanno un mestiere ingrato.
A “Tg2 Storie” anche il documentario di Linzy Billing, giornalista investigativa, negli ospedali di Emergency in Afghanistan, una terra ancora martoriata dalle conseguenze della guerra.
Giorgio Meneschincheri, invece, sognava di diventare un campione di tennis, ma è diventato un medico: la sua passione, però, lo ha portato a creare “Tennis and friends”, la manifestazione che unisce prevenzione e sport.
A proposito di sport, Giorgio Rocca, ex campione di sci, ora insegna ai vip, e alla trasmissione ha raccontato chi sono i più bravi e i più tenaci sulle piste.
Restando in montagna, in Trentino sono diverse le unità di strada che vigilano sul territorio e forniscono assistenza a chi si prostituisce.
E poi l’incredibile storia di un immigrato italiano, a Seul diventato influencer e conduttore di ben cinque programmi della tv coreana. Quindi l’ncontro con Margherita Vicario, attrice e cantante, che ha firmato la sua prima opera da regista, “Gloria”.
In chiusura, omaggio a Oliviero Toscani, l’uomo che ha saputo trasformare la pubblicità in provocazione attraverso le sue fotografie.