Stasera in TV: Tg2 Dossier - Su Rai2 "La musica che verrà" Un viaggio nella musica che ascolteremo sempre di più. Tg2 Dossier, in onda sabato 2 gennaio alle 23.30 su rai2, racconta “La muisica che verrà”: il web, lo streaming, l’accesso alle nuove piattaforme digitali si rivelano strumenti ormai fondamentali per raggiungere un pubblico sempre più ampio. Prima, per sperare di affermarsi, bisognava trovarsi un posto sul palco. Ora a portata di mano c’è un’esperienza tra vita virtuale e vita reale, che non necessariamente si trasforma in un lavoro stabile. Il racconto di tanti giovanissimi, nuovi fenomeni. Scrivono canzoni per far entrare gli adulti nei loro microcosmi, per rabbia, per vivere un mondo migliore. Vince chi fa più numeri. Etichette indipendenti che sono pronte a scommettere sui nuovi talenti. Il successo che arriva veloce e velocemente può finire. Le paure e i sogni di ragazzi che sono ormai diventati veri e propri manifesti culturali.
 | 

Stasera in TV: Tg2 Dossier – Su Rai2 “La musica che verrà”

Stasera in TV: Tg2 Dossier - Su Rai2 "La musica che verrà" Un viaggio nella musica che ascolteremo sempre di più. Tg2 Dossier, in onda sabato 2 gennaio alle 23.30 su rai2, racconta “La muisica che verrà”: il web, lo streaming, l’accesso alle nuove piattaforme digitali si rivelano strumenti ormai fondamentali per raggiungere un pubblico sempre più ampio. Prima, per sperare di affermarsi, bisognava trovarsi un posto sul palco. Ora a portata di mano c’è un’esperienza tra vita virtuale e vita reale, che non necessariamente si trasforma in un lavoro stabile.  Il racconto di tanti giovanissimi, nuovi fenomeni. Scrivono canzoni per far entrare gli adulti nei loro microcosmi, per rabbia, per vivere un mondo migliore.  Vince chi fa più numeri. Etichette indipendenti che sono pronte a scommettere sui nuovi talenti. Il successo che arriva veloce e velocemente può finire. Le paure e i sogni di ragazzi che sono ormai diventati veri e propri manifesti culturali.Un viaggio nella musica che ascolteremo sempre di più. Tg2 Dossier, in onda sabato 2 gennaio alle 23.30 su rai2, racconta “La muisica che verrà”: il web, lo streaming, l’accesso alle nuove piattaforme digitali si rivelano strumenti ormai fondamentali per raggiungere un pubblico sempre più ampio. Prima, per sperare di affermarsi, bisognava trovarsi un posto sul palco. Ora a portata di mano c’è un’esperienza tra vita virtuale e vita reale, che non necessariamente si trasforma in un lavoro stabile.
Il racconto di tanti giovanissimi, nuovi fenomeni. Scrivono canzoni per far entrare gli adulti nei loro microcosmi, per rabbia, per vivere un mondo migliore.  Vince chi fa più numeri. Etichette indipendenti che sono pronte a scommettere sui nuovi talenti. Il successo che arriva veloce e velocemente può finire. Le paure e i sogni di ragazzi che sono ormai diventati veri e propri manifesti culturali.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *